Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricordami

analisi del movimentoS-HOW Motion è un servizio unico e innovativo basato su tecnologia indossabile in grado di portare l’analisi del movimento ad un nuovo livello nel settore Ortopedia, Riabilitazione, Neuroscienze e Medicina Sportiva.

S-HOW Motion è stato creato allo scopo di soddisfare un bisogno primario nell’analisi del movimento: caratterizzare quantitativamente i movimenti, inclusi atti motori mai esplorati in precedenza a causa di limiti nella tecnologia, risorse e bagaglio di conoscenza, allo scopo di fornire indicazioni utili al benessere della persona.

S-HOW Motion ha principio dalla vostra richiesta biomeccanica specifica ed è in grado di aiutarvi nella comprensione di come il corpo umano reagisca durante i gesti sportivi, come prevenire un infortunio, come ritornare alle attività della propria vita quotidiana.

analisi del movimentoIn più, la presenza di un’esperienza decennale nel campo dell’analisi del movimento, la creazione di protocolli di misura, modelli biomeccanici e interpretazione dei dati offre un’esperienza unica per:

  • Esplorare idee innovative su prodotti o strumenti per la ricerca biomeccanica
  • Valutare e confrontare prodotti ortopedici
  • Sviluppare parametri specifici per la descrizione di caratteristiche e performance legate al movimento umano, includendo i distretti di spalla, anca, ginocchio, caviglia, spina dorsale
  • Interpretare dati di analisi del movimento o generarne di nuovi
  • Sviluppare nuove tecniche e metodi in biomeccanica
  • Migliorare la propria conoscenza nel campo dell’analisi del movimento
  • Integrare diverse tecnologie per specifici scenari di misurazione
  • Partecipare a progetti di ricerca a lungo termine attraverso una rete di partner

s-how motion nello sportS-HOW Motion si pone come obiettivo principale quello di caratterizzare nuovi pattern di movimento, aprire nuovi scenari di misurazione, effettuare misure ed estrazione di parametri portando la tecnologia direttamente sul campo dove si trova il soggetto.

S-HOW Motion può essere adattato e personalizzato per una vasta gamma di scenari, che si tratti di un ambiente fisioterapico o centro riabilitativo, ospedale, laboratorio di ricerca o club sportivo.

Come funziona il servizio?

S-HOW Motion è in grado di processare la vostra idea attraverso NCS-Lab rilasciandolo sotto forma di servizio di R&S che riguarda integrazioni di sistema personalizzate, sviluppo software dedicato, personale di supporto all’uso di tecnologia indossabile richiesti all’interno di progetti di ricerca mirati relativi al movimento umano.

NCS-Lab focalizza le sue energie in particolare su progetti mirati con un potenziale in termini di nuovi parametri e caratteristiche di interesse che possano fornire un valore aggiunto all’utilizzo della tecnologia all’interno del vostro progetto, prodotto o esperienza professionale.

Perché scegliere S-HOW Motion?

S-HOW Motion è unico nella sua natura e basato su un’esperienza valida e consolidata nel supportare i ricercatori nel campo dell’analisi del movimento, potendosi quindi adattare a bisogni molto diversi tra loro. La tecnologia non è il nostro punto di partenza, ma solo il mezzo per offrirvi nuovi metodi di esplorazione del movimento umano.

Database

S-HOW Motion fornisce anche una base di dati di riferimento a ricercatori coinvolti in progetti di ricerca per studi di simulazione. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avete in mente un progetto da proporre?

Il nostro listino dipende dalle vostre idee. Per discutere della vostra idea Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove posso trovare esempi di utilizzo di S-HOW Motion?

s-how motion nel calcios-how motion nello sports-how motion show-motion

- Football Medicine Strategies 2014, Milan - Evaluation of Soccer Players during warming-up by means of wearable technology