Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricordami
Presto in arrivo nuovi eventi ed aggiornamenti!

 

Siamo entiusiati di questa nuova opportunità di incontrarvi e farvi conoscere e provare i nostri prodotti, in questo V Shoulder Expert Forum di Valencia!

NCS Lab prenderà parte a questo evento internazionale in cui il Dr. P.Baudi e il Dr. Ruiz Iban eseguiranno 2 live surgeries utilizzando i nostri impianti Elite-SPK e lo strumentario Compasso, venerdì 22 Aprile. 

Info and reservation Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

01 - 05 Marzo 2016

AAOS 2016 ANNUAL MEETING, ORLANDO, FLORIDA - STAND 1484

AAOS2016 logo

Non mancheremo nemmeno al tradizionale appuntamento oltre oceano di AAOS. 

Per tutta la durata del congresso sarà possibile testare i nostri impianti e strumentari: Elite-SPK, Sharc-FT, Taylor Stitcher, Compasso e GE-Transfer nel corso di dry lab individuali, con il supporto e l'assitenza dei nostri specialist.

Maggiori informazioni e programma dell'evento.
07-09 Aprile 2016 

BERLIN SHOULDER COURSE: NCS LAB VOLA A BERLINO 2016

Berlin Charite logo

"International Shoulder Course" 07-09 Aprile 2016, Berlino, Germania

Ncs Lab partecipa nel 2016 al 10° anniversario dell'International Shoulder Course che si terrà dal 07 al 09 Aprile a Berlino.

Il corso si concentrerà principalmente sulle procedure ricostruttive artroscopiche e combinerà elementi teorici e pratici che forniscono un sacco di spazio per il dialogo e le discussioni al fine di  ottenere una panoramica dettagliata delle attuali controversie in chirurgia della spalla.

02-04 Giugno 2016

NICE SHOULDER COURSE 2016

NiceShoulder2016 logo

NCS LAB parteciperà al "Nice Shoulder Course" dal 02 al 04 Giugno 2016

Il programma prevede conferenze, tavole rotonde, una sessione di live surgery e drylab.

24 Marzo - 23 Ottobre  2016 

BICYCLE FUTURE DESIGN: BELGIO 2016

NCS porterà a Gent, Belgio per un periodo che va dal 24 Marzo 2016 al 23 Ottobre 2016 la nCycle. La bicicletta elettrica futuristica, perfetta per chi ama la tecnologia, l’ergonomia e il comfort. nCycle, con il suo design e le sue caratteristiche, rivoluzionerà il settore delle due ruote a pedali e andare in bici sembrerà un sogno.

WED. 02 h. 12.30 PM

TRAINING SESSION WITH DR. EDWARD CORY.

The title of his tribute is “Revisions in RCR, a new approach” and is going to be a speech about science and biomechanics where through an evaluation of the biomechanic of a transosseous anchor repair will be considered the option of a new approach to revision for rotator cuff repair.


THUR. 03 h. 01.00 PM

TRAINING SESSION WITH A. CASTAGNA MD.

In “Transosseous: the new old frontier” Alessandro Castagna will face clinical and biological aspects of the transosseous approach in RCR. Old techniques, revisited with new technologies and new materials can provide incredible solutions for the future.


FRI. 04 h. 12.00 PM

MEASURE YOUR X-FACTOR WITH SHOWMOTION

 

Showmotion

Take a break, relax and test your swing with S-How motion: the wearable movement evaluation system that allows to track motion and muscles at the same time, provides immediate visual feedback and generates clinical scores.


FRI. 04 h. 03.00 PM

ZEPHIRUS FREE LOTTERY

zephirus

We have a big surprise for you this year: come to our booth #1484, register and have the chance to win a Zephirus!

Zephirus is a design masterpiece and passive speaker for iPhone. It is ecologic, battery and cable free and suitable everywhere.

This happening is reserved to MDs only.


MARCH 1-5

NCYCLE DISPLAY

nCycleThe electric bike nCycle will be displayed at our booth for all the duration of AAOS. Come and see it for the first time in the USA! 

SpallaMilanoLogo

NCS Lab sarà presente a "Spalla Milano" a Milano dal 11 al 13 Febbraio 2016 presso il Centro Congressi Humanitas IRCCS di Rozzano.

Vi aspettiamo presso per la 4° edizione di questo evento internazionale, in collaborazione con SICSeG e patrocinato dalle maggiori società traumatologiche ed ortopediche per la chirurgia della spalla e del gomito.

Nel nostro stand (booth 14) per tutta la durata del congresso sarà possibile testare i nostri impianti e strumentari: Mutifix, Elite-SPK, Sharc-FT, Taylor Stitcher, Compasso e GE-Transfer nel corso di live surgery, dry lab individuali, con il supporto e l'assitenza dei nostri specialist.


Giovedì 11 

LIVE SURGERY - FIGHT CLUB: SURGICAL COMPETITION

Moderatori / Chairs: E. Gervasi (Udine), M. Saccomanno (Roma)

9.00 Riparazione della cuffia dei rotatori con tecnica trans-ossea Taylor Transosseous Taylor rotator cuff repair A. Castagna (Rozzano)

09.00 Riparazione della cuffia dei rotatori con tecnica trans-ossea hardware free Transosseous hardware free rotator cuff repair P. Randelli (San Donato Milanese)


Scarica qui il Programma Scientifico. 

Scarica qui il programma Scientifico per i fisioterapisti.


COORDINAMENTO E PATROCINIO

shoulder course berlin

NCS ringrazia il Dr Scheibel per la possibilità di essere parte dell'evento da lui organizzato nella bellissima Berlino. La diffusione della tecnica transossea da noi continuamente sviluppata ed evoluta passa attraverso esempi come questo che sono assieme formazione e divulgazione.

Vi chiediamo quindi di unirvi a noi per condividere i nostri più recenti sviluppi e per un attivo scambio di esperienze all'intero della manifestazione. Da segnalare la memoria tenuta dal Dr Castagna in merito all'utilizzo della tecnica transossea pura con l'utilizzo del dispositivo Taylor Stistcher.

 

28-29 Gennaio 2016

CONGRESSO ANNUALE NOV 2016, HERTOGENBOSCH, NETHERLANDS 

04 Implant Service adv 180x115 NOV jan2016

Implant Service è il distributore dei dispositivi NCS Lab Medical Devices Factory per l'Olanda.  

Per la prima volta il dispositivo per l'artroscopia della spalla Sharc-FT®, gli strumenti per la creazione di tunnel trnasossei Taylor Stitcher® e Compasso® e il nuovo strumento per il trattamento delle fratture della mano Mutifix® saranno a disposizione del pubblico di questo evento internazionale di grande qualità come quello del NOV 2016. 

L'Associazione Ortopedica Olandese che patrocina l'evento infatti sta sviluppando un contesto ambizioso, moderno e professionale in cui l'organizzazione è centrata sulle cure ortopediche. 

curso

 

 

On December 11th a successful cadaver lab was held in Alicate with NCS Lab pioneering transosseous technology for rotator cuff repair. NCS lab thanks Future Implants and the Sala's family for the impeccable organization and for the valuable support provided.

A special thank to Dr Ruiz Iban who mastered the scientific session of the event spanning from a theoretical intro to a cadaveric practice, through a drylab. This novel and unique technique has proven to have a great potential and education is the fundamental base for managing it properly and effectively, by exploiting the numerous advantages of this approach.

We thank all the speakers and attendee for sharing their experience and participating at this event with us making it successful; we’d like to continue working with all of you with the aim to build together the future of rotator cuff repair.

Il nuovo ed innovativo dispositivo transosseo Sharc-FT, ha raggiunto il notevole traguardo di 2000 impianti.

Inoltre, i risultati iniziali prodotti da uno studio randomizzato multicentrico indipendente iniziato nel gennaio 2014, sembrano molto soddisfacenti.

Siamo quindi orgogliosi di annunciare che questo è un traguardo sorprendente, che porta un’enorme innovazione nello stato dell’arte della riparazione della cuffia dei rotatori.

Sharc- FT e la sua evoluzione in peek Elite–SPK, insieme al dispositivo per la realizzazione di tunnel transossei Taylor Stitcher, rappresentano un kit completo di soluzioni affidabili ed efficaci per la riparazione della cuffia dei rotatori.

Questo approccio eleva la classica tecnica transossea ad un livello superiore, evolvendo ciò che già era già riconosciuto come la migliore classe di riparazione in un nuovo gold standard.

Il set di soluzioni proposte spazia dalla riparazione artroscopica alla mini-open alla transossea pura, possibile con Taylor Stitcher (senza impianti) fino ad una tecnica transossea aumentata attraverso la possibilità di disporre di una piattaforma per suture (Sharc-FT, Elite-SPK), capace di supportare tante suture quante sono necessarie per la riparazione della cuffia, attenendosi a quelli che sono i pilastri di una riparazione ottimale: elevata rigidezza e resistenza della riparazione, resistenza alla formazione di un alto gap in condizioni di carico dinamiche, elevata stabilità in scorrimento in intra-extra rotazione nell’immediato post operatorio, massimizzazione della copertura del footprint originale e ottimizzazione della pressione di contatto all'interfaccia tendine-osso.

La soluzione aumentata per la realizzazione di tunnel transossei è uno strumento completamente guidato e facile da usare: Compasso, che semplifica l’approccio alla tecnica artroscopia transossea, accorciando i tempi d’intervento e la curva di apprendimento.

Live surgeries. Incontra i chirurghi in O.R.

Prenota la sessione nella location più vicina a te! 

A5 LiveSurg WinterSession2

Contatti e info 

 

 

Lo scopo di questo servizio dedicato è quello di fornire alle aziende medicali un nuovo riferimento in grado di comprendere a pieno la richiesta e fornire una risposta esaustiva con soluzioni direttamente fruibili dal committente.

Sulla base dei 18 anni di esperienza in attività di failure analysis e dei 12 anni di esperienza nella progettazione di dispositivi medicali, NCS lab ha deciso di creare un pool di esperti dedicati alla failure investigation di medical devices.

FEM su placca omerale_img1FEM su placca omerale_img2

FEM su placca omerale_img3

Il know how acquisito all’interno di NCS Lab permette di avere un approccio multidisciplinare, che unisce competenze di progettazione e simulazione di dispositivi medicali con la comprovata competenza in ambito tecnologico, senza dimenticare la notevole esperienza applicativa acquisita nel tempo. 

Set_1FEM_femore1

image4image3

Chiediamo le ragioni di questa scelta al direttore tecnico di NCS Lab, Matteo Mantovani: “Ritengo che questa iniziativa, unica nel suo genere, possa fornire un nuovo tipo di servizio, creando un interlocutore che le aziende produttrici di medical devices non hanno mai avuto. Dopo molti anni di attività in questo settore, vogliamo mettere a disposizione  tutta la nostra esperienza con questo tool dedicato, in grado di fornire quelle risposte di cui i nostri clienti necessitano. Un elevato livello di specializzazione e competenza ci permette di interagire a vari livelli con il committente  e questo può diventare un plus che dà nuovo valore all’attività ”.

Richiedi consulenza

 

 

NCS Lab Medical Devices Factory sarà presente al prossimo evento SECEC, a Milano dal 16 al 19 Settembre.

Vi invitiamo a farci visita allo stand NCS Lab, boot 55-58 @ MiCo per assistere ai numerosi eventi in programma e per usufruire delle promozioni sui corsi di formazione per specialisti, operatori e fisioterapisti. 

17 Settembre

A5 Secec MeetCastagna revStefano2A5 Secec

18 Settembre 

A5 Secec MeetGervasi rev22A5 Secec MeetGervasi rev2

19 Settembre

A5 Secec Promo Fisio

Durante questa impostante occasione si svolgerà la presentazione ufficiale del sistema di valutazione biomeccanica del movimento "Show Motion", durante la quale potrete sottoporvi ad una dimostrazione di valutazione del vostro movimento, a sessioni di giochi gratuite e a dimostrazioni di valutazioni cliniche basate su casi di reale utilizzo del sistema.

 

Vi invitiamo a farci visita allo stand NCS Lab, boot 55-58 @ MiCo.

Archivio