Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricordami

Medical Devices Factory è il brand di NCS Lab Srl. specificamente rivolto a medici e chirurghi e, più in generale, al mondo della salute. Nasce per l'esigenza di costruire un rapido link tra le tecniche chirurgiche avanzate e il mondo della ricerca e sviluppo.

NCS Lab Medical Devices Factory trasforma rapidamente la teoria in fatti concreti: dall'inizio della sua attività, nel 2010, ha registrato circa 10 brevetti in ambito artroscopico, chirurgico e ortopedico, ottenendo le prime certificazioni CE nel 2011 e la registrazione FDA alla fine del 2012. NCS Lab Medical Devices Factory infatti riunisce le caratteristiche tecniche e gli strumenti tecnologici più avanzati: idee e progetti si concretizzano in soluzioni e prodotti innovativi e personalizzati.

Lo staff di tecnici e ingegneri, specializzati in materie tra loro complementari, che lavorano in NCS Lab Medical Devices Factory, offre un supporto completo e altamente qualificato in ogni fase della progettazione, dello sviluppo e del testing del prodotto ed è in grado di affiancare il cliente anche nelle fasi produttive con reparti di prototipazione rapida plastica, metallica e ceramica, lavorazione meccanica e controllo qualità.

Grazie a tecnologie di calcolo avanzate applichiamo la nostra esperienza a simulazioni che vanno dalla fluidodinamica, al calcolo FEM ma anche allo sviluppo di software specifici per la diagnostica in ambito sportivo.